La Storia

Il nostro istituto, nato nel 2020 dall’accorpamento dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Grimaldi” di San Paolo di Civitate e l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Serracapriola – Chieuti ha assunto, all’atto della sua formazione, la denominazione di Istituto Comprensivo "R. Grimaldi – Giovanni Paolo II”, nell’intento di contenere in sé la storia, la cultura e la tradizione di entrambe le realtà. Dal punto di vista economico e sociale, le tre comunità vivono situazioni simili e, in questi contesti, la scuola rappresenta una delle poche  opportunità per le comunità locali dal momento che offre ai suoi alunni occasioni di crescita culturale ed umana, che non è possibile rinvenire in altre situazioni.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.